
La crescente richiesta di prodotti senza lattosio ci ha portato a cercare una soluzione innovativa e semplice, alla portata di tutti, che fosse capace di rispondere ad una delle maggiori sfide che il settore della gelateria attualmente presenta.
Vision e mission
Zero5 Lact è nata con un obiettivo:
migliorare l’esperienza del gelato per tutti, consumatori, artigiani e produttori.
Grazie ad un’attenta ricerca e rigorosi test, Zero5 Lact è riuscita a sviluppare formulazioni, basate su processi certificati, che permettono di ridurre sensibilmente il contenuto di lattosio dalle miscele per gelato.
I nostri valori

INCLUSIONE
Ridurre il contenuto di lattosio rende il gelato più digeribile per tutti.

INNOVAZIONE
Promuovere la creatività e la ricerca di soluzioni nuove e migliori.

SEMPLICITÀ
In poche ore e con qualche grammo di Zero5 si rivoluziona ogni ricetta.

ECCELLENZA
Puntare sempre al massimo livello di qualità in prodotti, servizi e processi.
Libertà con soddisfazione
Zero5 Lact consente ai produttori di gelato di soddisfare le esigenze di cremosità, leggerezza e digeribilità della clientela esistente e allo stesso tempo attrarre i clienti con difficoltà nella digestione del lattosio, offrendo a tutti, ma proprio a tutti, la possibilità di assaporare qualsiasi gusto di gelato, in maniera naturale e genuina.
Raggiungere tutto questo senza modificare ricette e caratteristiche del tuo prodotto attuale è ora possibile semplicemente aggiungendo un additivo inodore, insapore, incolore e di origine biologia, la cui applicazione si integra senza alcuna difficoltà all’interno del tuo processo produttivo esistente.
Com’è nata l’idea
Federico Bruschi, proprietario di Goodo di Gusto, dopo un anno di attività della prima gelateria, all’acquisto di un secondo store, aveva un desiderio: offrire un gelato a ridotto contenuto di lattosio, considerando la forte richiesta.
A seguito di un’approfondita ricerca di mercato, si trova però a dover presto cambiare le proprie ricette e fornitori, riscontrando una limitata offerta e prezzi poco sostenibili. Abbandonato il progetto, ma mantenuta vivo il desiderio originale, ha un‘idea e inizia un processo di ricerca per sviluppare una soluzione alternativa, studiata appositamente per ricette di gelateria.
La ricerca termina con la partnership con il maggior produttore di coadiuvanti tecnologici, assieme al quale ha sviluppato il prodotto definitivo, esclusivo per il settore del gelato.
Vuoi saperne di più?
Zero5 Lact mette a disposizione il miglior prodotto e un team dedicato ad ogni esigenza della tua clientela.